LE 6 STRATEGIE VINCENTI per pasticcerie e gelaterie di successo

Ecco le 6 strategie vincenti per pasticcerie e gelaterie di successo:

1-      QUALITA’ TOTALE’

- Bisogna superare il concetto della solo qualità, il consumatore è diventato più esigente vuole essere coccolato,  gratificato. Entrare in una pasticceria deve essere un premio. Per questo bisogna puntare alla qualità totale che va dal prodotto alla qualità dell’arredo, all’atmosfera del locale, al raffinatezza del servizio.

2-      USCIRE DALLA STAGIONALITA’

– la gelateria , la pasticceria devono divenire un luogo di incontro , di scambio, di innovazione. Non vendiamo solo prodotti ma emozioni, relazioni.

3-      QUALITA’ E NON QUANTITA’

– Basta con le grandi vetrine pasticceria con tanti ripiani, il prodotto che si vende è il frutto della vostra sapienza e abilità artigianale di pasticceri, gelatai per cui deve essere esposto in vetrine che lo valorizzano come fossero dei gioielli per gli occhi e il palato dei vostri clienti. Un arredamento su misura in grado di personalizzare il locale pubblico, renderlo unico, in cui il cliente viene coinvolto in esperienze visive e sensoriali.

4-      PLURIFUNZIONALITA’

– La pasticceria che propone anche il gelato come dessert, così come propone il caffè. Un posto tranquillo in cui si assapora un buon caffè, magari scelto da una selezione di caffè, insieme ad un ottimo pasticcino o cornetto appena sfornato.

5-      LABORATORIO A VISTA

– La gente apprezza molto la possibilità di vedere come viene prodotto il pasticcino che gli proponete dove elaborate il gelato artigianale.

6-      O TI DISTINGUI O TI ESTINGUI

– Nel modo della pasticceria, gelateria, del bar sta cambiando tutto velocemente per questo bisogna cogliere le nuove grandi opportunità che si aprono per il futuro delle vostre attività.

 

Articoli simili...

Lascia un Commento