ARREDO PANIFICIO

ARREDO PANIFICIO

L’azienda LORUSSO CONTRACT, con la trentennale esperienza maturata dai suoi collaboratori e aziende partner nella progettazione e realizzazione di arredamenti per panifici in Puglia e Basilicata nella provincia di Bari e Matera, è in grado di proporti soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per la realizzazione o il rinnovo di punti vendita e laboratori. Per saperne di più sui nostri servizi clicca qui

Hai intenzione di aprire o ristrutturare un PANIFICIO?

compila il form online e richiedi la nostra consulenza.
CONTATTACI ADESSO

 

Consigli e suggerimenti per l’apertura o il rinnovo arredo panificio

Tanti modi per innovare, essere creativi ed avere successo

 

 

Aprire un panificio :ecco quello che bisogna sapere -

Aprire un panificio :ecco quello che bisogna sapere - | LORUSSO CONTRACT | Scoop.it
Dopo il successo ottenuto dell’articolo postato nella nostra rubrica dedicata al lavoro, “come aprire un panificio” e, dopo la richiesta di molti nostri lettori, siamo oggi a pubblicare un approfondimento dedicato proprio a chi desidera avviare un’attività di panificazione.
Anche se negli anni sono cambiate molte cose, il lavoro del fornaio resta ancora una tra le attività “a prova di crisi”. Il nostro paese infatti ,resta uno tra i maggiori consumatori di pane; secondo le statistiche ,nove italiane su dieci lo consuma quotidianamente.Come dicevamo precedentemente ,molte cose sono cambiate negli ultimi quindici anni, partendo tra le varietà : se una volta andando dal panettiere dovevamo scegliere tra due o tre tipi di pane , oggi recandoci in un qualsiasi panificio ci troviamo davanti almeno a trenta tipi.
Per non parlare di quello che è al di fuori del pane, ovvero pizze,pizzette,brioches,biscotti ecc. ,vera fonte di guadagno per questa attività.
Dopo il successo ottenuto dell’articolo postato nella nostra rubrica dedicata al lavoro, “come aprire un panificio” e, dopo la richiesta di molti nostri lettori, siamo oggi a pubblicare un approfondimento dedicato proprio a chi desidera avviare un’attività di panificazione.Anche se negli anni sono cambiate molte cose, il lavoro del fornaio resta ancora una tra le attività “a prova di crisi”. Il nostro paese infatti ,resta uno tra i maggiori consumatori di pane; secondo le statistiche ,nove italiane su dieci lo consuma quotidianamente.
Come dicevamo precedentemente ,molte cose sono cambiate negli ultimi quindici anni, partendo tra le varietà : se una volta andando dal panettiere dovevamo scegliere tra due o tre tipi di pane , oggi recandoci in un qualsiasi panificio ci troviamo davanti almeno a trenta tipi….Per non parlare di quello che è al di fuori del pane, ovvero pizze,pizzette,brioches,biscotti ecc. ,vera fonte di guadagno per questa attività…..CONTINUA A LEGGERE ”
Fonte:http://www.conoscereweb.com/aprire-un-panificio/

Attività redditizie: aprire un panificio. Prima parte.

Attività redditizie: aprire un panificio. Prima parte. | LORUSSO CONTRACT | Scoop.it
L’attività di panificatore, è una delle più antiche del mondo.
Il pane, rappresenta un prodotto diffuso in molte culture e civiltà.Questo, rende il pane un prodotto sicuramente interessante dal punto di vista commerciale. Anche grazie all’alto consumo complessivo ed all’ampia diffusione di questo prodotto in ogni ceto sociale e comunità.
Aprire un panificio : come iniziare.
In Italia, con il decreto 233/2006, articolo 4, si consente a chiunque di aprire forno o un panificio senza bisogno di richiedere od acquistare la licenza.
Praticamente, per aprire il proprio panificio è necessario solo presentare una dichiarazione di inizio attività al comune di residenza … CONTINUA A LEGGERE
Fonte:http://www.affaripropri.com/2011/02/attivita-redditizie-aprire-un-panificio-prima-parte/ 

Come aprire una panetteria pasticceria

Come aprire una panetteria pasticceria | LORUSSO CONTRACT | Scoop.it

Aprire una nuova attività è una decisione molto importante visto che non bastano solo passione e idee, ma finanziamenti, tempi più o meno lunghi e impegno. In Italia c’è una grande tradizione alimentare in questo senso; molte sono le persone che hanno come hobby la cucina e che sono particolarmente portate per creare pane, dolci o biscotti. Chi vuole aprire una panetteria-pasticceria, quindi, è di solito spinto da un’interesse personale verso questo settore, anche perché fare il panificatore… CONTINUA A LEGGERE
Fonte: http://lavoroefinanza.soldionline.it/come-aprire-una-panetteria-pasticceria-151256.html#steps_1

 

Come aprire un panificio

Come aprire un panificio | LORUSSO CONTRACT | Scoop.it
1) Cosa bisogna fare per aprire una rivendita pane, quali permessi occorrono e che requisiti deve avere il locale.Il locale deve essere in possesso del certificato di agibilità (con destinazione d’uso commerciale). Gli impianti (idrico, fognario ed elettrico) devono essere dichiarati conformi da tecnici abilitati.
Altri requisiti sono riportati nel Regolamento CE 852/2004, di cui le riporto parte dell’allegato di suo interesse:
REQUISITI GENERALI APPLICABILI ALLE STRUTTURE DESTINATE AGLI ALIMENTI
1. Le strutture destinate agli alimenti devono essere tenute pulite, sottoposte a manutenzione e tenute in buone condizioni.
2. Lo schema, la progettazione, la costruzione, l’ubicazione e le dimensioni delle strutture destinate agli alimenti devono….. CONTINUA A LEGGERE
Fonte:http://www.pianetapane.it/index.php?option=com_content&view=article&id=256:come-aprire-un-panificio&catid=19&Itemid=110 

Eventi e fiere di settore :

Sigep – Abtech - Fiera di Rimini annuale che si svolge a gennaio
Host - Fiera Milano – annuale che si svolge ad ottobre
Pabogel – Fiera Roma – Annuale che si svolge a marzo
Europain – Fiera Parigi . Annuale che si svolge a marzo
IBA – Monaco di Baviera – Fiera triennale che solitamente si svolge a settembre, la più importante del settore

Per essere sempre aggiornato sulle importanti novità riguardanti i PANIFICI
iscriviti alla newsletter

 

 

 

Arredamenti per bar arredamenti per ricevitorie, arredamenti per edicole, arredamenti per bar tabacchi, arredamenti pub, arredo pub, arredo bar, arredamenti per discoteche, interventi di restyling, bancone per pub, arredo pub usato, mobili per pub, allestimenti per discoteche, arredamenti alberghi, arredamento, bar, arredamenti, pasticcerie, ristoranti, tabaccherie, arredatore, negozi, supermercati, arredo, alberghi, arredo bar, birreria, gelaterie, hotel design, locali pubblici, pasticceria, pub, ristoranti, gelaterie, hotel, negozi, restyling arredamenti, arredamenti per bar ristoranti, bar design, banconi bar, progettazione arredi, arredamenti bar moderni, arredamento per uffici, arredo negozi, restyling arredo, progettazione arredi, enoteche, arredo, caffetterie, fast food, arredo negozi, arredo ristoranti, arredo gelaterie, arredo pasticcerie, negozi, tabaccherie, arredo enoteche, caffetterie, arredo fast food, enoteche, caffetterie, arredamento tabaccherie, arredamento bari , arredamento uffici, arredamento ufficio, arredo, arredo alberghi, arredo bar, arredo hotel, arredo negozi, arredo pizzerie, arredo pub, arredo ristoranti, rinnovamento bar, ristrutturazione negozi, operiamo in puglia, basilicata, altre regioni del sud Italia, nelle provincie di Bari, Barletta Andria Trani , Foggia, Brindisi, Taranto, Matera , Potenza, città di altamura, gravina in puglia, santeramo, gioia del colle, corato, ruvo, bisceglie, trani, molfetta, monopoli, polignano, turi, acquaviva, cassano, modugno, terlizzi triggiano, putignano, castellana grotte, martina franca, mola di bari, casamassima, triggiano arredamento per negozi, Arredamenti per bar, arredamenti pub, arredamento tabaccherie, arredamento ristoranti, Arredamenti alberghi